lunedì 15 giugno 2009

14giugno09 - Se rinasco voglio rinascere Post-it. Questo laico santino degli smemorati è l’arma perfetta per il più semplice scherzo che si possa fare ma per non avere sensi di colpa dopo averlo attuato, consiglio di valutare attentamente se chi lo subirà si merita la vostra ira. Per fortuna io ho Zora, vittima sempreverde. Sicuro dell’ottimo risultato che avrei ottenuto, ho aperto il libro che Zora stava leggendo e ho posizionato un Post-it qualche pagina dopo il punto indicato dal segnalibro. La frase scritta sul foglietto era la seguente: “il killer è il capo della polizia e Koen morirà a pagina 140”. Ieri sera, a squarciare il torrido silenzio della scala B del condominio, sono state le invettive di Zora che, letto il biglietto, ha perso totalmente la già tenue lucidità mentale scagliando verso di me il libro, mancando clamorosamente il mio naso e centrando la finestra aperta. E pensare che nella mia bontà avevo anche mentito. Il killer non è il capo della polizia e Koen non morirà.

2 commenti:

Paul Gatti ha detto...

Una parola: geniale.

Anonimo ha detto...

fantastico! ma quando vedrò i prossimi capitoli???