martedì 22 dicembre 2009

Dedico questa perla regalataci da Nice a tutti coloro che hanno partecipato al concorso ME IN BERLIN! e a tutti coloro che vorrebbero partecipare ma non lo fanno perché la paura di perdere è troppo forte.

22dicembre09 -
Pensate alla cena più triste che abbiate mai fatto. Pensate a quella volta in cui avete cenato con pancarré e tonno pescato direttamente dalla scatoletta. Pensate a quando avete scaldato un trancio di pizza al formaggio del giorno prima. Bene. Oggi potete ripensare a quei ricordi con serenità: al mondo c’è chi sta decisamente peggio di voi. L’ho visto proprio con questi occhi, il suo nome è Nice.
E anche se siete degli habitué della cena pre-confezionata, amanti del quattro salti-in-padella o del fast food all’angolo niente paura: al mondo c’è chi mangia peggio di voi. L’ho visto con tutti due i miei occhi, il suo nome è Nice.
Questo proto-uomo era chino sul lavandino della cucina, acqua calda che scorreva dal rubinetto e mano che faceva spola tra il getto d’acqua e la bocca. In pugno Nice stringeva una mozzarella appena tolta dal congelatore. Avvilente è l’unica parola che mi viene in mente. Senza fiatare, ho chiuso lo sportello del frizer -che aveva lasciato aperto.
Quasi con le lacrime agli occhi, trincerato in camera, ho alzato la cornetta del telefono per ordinare una pizza a domicilio a suo nome. Per fare le cose precise ho anche lasciato il suo numero di cellulare al pizzaiolo. Dopo di che, sollevato per questo mio gesto di pietà, sempre nel più totale silenzio, sono uscito di casa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei un genio! come l'hai scritto.. ho riso per mezz'ora:)